rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castenedolo / Via Brescia

Schiacciato da un bancale, operaio in gravi condizioni

L'incidente venerdì mattina alla Esamat di Castenedolo, vittima un operaio di 54 anni: è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza

Grave infortunio venerdì mattina in un'azienda di Castenedolo: un operaio è rimasto schiacciato da un pesante bancale. Le condizioni dell'uomo, una 54enne, sarebbero gravi: avrebbe riportato un forte trauma a livello toracico ed è stato ricoverato in codice rosso alla Poliambulanza.

Tutto è accaduto una manciata di minuti prima delle 10 alla Esamat, azienda che produce materiale edile, di via Brescia. La macchina dei soccorsi si è mossa velocemente: sul posto si sono precipitate un'ambulanza in codice rosso e un'automedica. Dopo le prime cure prestate dai sanitari del 118, l'operaio è stato trasportato d'urgenza alla Poliambulanza dov'è ricoverato in gravi condizioni.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Stando a una primissima ricostruzione, l'operaio stava lavorando con un muletto quando è stato colpito da un bancale. Sul posto per le verifiche e gli accertamenti del caso i carabinieri e gli ispettori dell'Ats. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato da un bancale, operaio in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento