Barbiere da una vita e amico di tutti: l'abbraccio del paese al "Fiamma"

Si è spento a 72 anni Bruno Ghirardi, storico barbiere di Borgosatollo: il suo salone era aperto ormai da mezzo secolo. Lascia la moglie Rosa e i figli Teresa e Riccardo: sabato pomeriggio i funerali

Purtroppo il 'Fiamma' non ce l'ha fatta. Così lo conoscevano tutti, così ancora lo chiamavano gli amici: storico barbiere di paese, ormai da mezzo secolo il barbiere di Borgosatollo. Ha resistito a tutto: alla crisi, alla concorrenza, alle difficoltà della vita.

Perfino ad un ritardo clamoroso nei soccorsi, quando a settembre si era sentito male in una trattoria di Botticino, e aveva atteso l'ambulanza per oltre un'ora. Adesso ha chiuso gli occhi per sempre, se n'è andato all'improvviso, giovedì mattina: aveva 72 anni.

Si chiamava Bruno Ghirardi, a Borgosatollo da una vita. Barba e capelli da 50 anni, sempre nel suo storico salone di paese. Bastava aprire la porta per accorgersi fosse uno juventino sfegatato: varcata la soglia, un'apparizione. Il poster di Omar Sivori.

Ha fatto appena in tempo a godersi il sorpasso della Juventus al Napoli, dopo il big match della scorsa settimana. Lascia la moglie Rosa, i figli Teresa e Riccardo e quattro nipoti. I funerali sono previsti per sabato pomeriggio, dalle 14.30 nella chiesa parrocchiale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si accascia a terra in casa, giovane mamma uccisa da un improvviso malore

  • Tragico infortunio mentre lavora nel bosco, muore papà di tre bimbi piccoli

  • Esce di casa e scompare: ore d'ansia per un bimbo di 10 anni

  • Stroncata dalla malattia, muore madre di famiglia: lascia marito e figlie

  • Investita mentre attraversa la tangenziale di notte: morta ragazza di 22 anni

  • Ucciso dal cancro: fino all'ultimo Luca ha voluto gli amati cani al suo fianco

Torna su
BresciaToday è in caricamento