Barbiere da una vita e amico di tutti: l'abbraccio del paese al "Fiamma"

Si è spento a 72 anni Bruno Ghirardi, storico barbiere di Borgosatollo: il suo salone era aperto ormai da mezzo secolo. Lascia la moglie Rosa e i figli Teresa e Riccardo: sabato pomeriggio i funerali

Purtroppo il 'Fiamma' non ce l'ha fatta. Così lo conoscevano tutti, così ancora lo chiamavano gli amici: storico barbiere di paese, ormai da mezzo secolo il barbiere di Borgosatollo. Ha resistito a tutto: alla crisi, alla concorrenza, alle difficoltà della vita.

Perfino ad un ritardo clamoroso nei soccorsi, quando a settembre si era sentito male in una trattoria di Botticino, e aveva atteso l'ambulanza per oltre un'ora. Adesso ha chiuso gli occhi per sempre, se n'è andato all'improvviso, giovedì mattina: aveva 72 anni.

Si chiamava Bruno Ghirardi, a Borgosatollo da una vita. Barba e capelli da 50 anni, sempre nel suo storico salone di paese. Bastava aprire la porta per accorgersi fosse uno juventino sfegatato: varcata la soglia, un'apparizione. Il poster di Omar Sivori.

Ha fatto appena in tempo a godersi il sorpasso della Juventus al Napoli, dopo il big match della scorsa settimana. Lascia la moglie Rosa, i figli Teresa e Riccardo e quattro nipoti. I funerali sono previsti per sabato pomeriggio, dalle 14.30 nella chiesa parrocchiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Giovane mamma uccisa dal cancro: lascia nel dolore marito e due figli

  • Ubriaco, cerca di fermare le auto in transito: ragazzo travolto e ucciso

  • Positivo al Covid e dimesso: "L'ospedale mi ha detto di tornare a casa in autobus"

Torna su
BresciaToday è in caricamento