rotate-mobile
Cronaca Castenedolo / Via Antonio Gramsci

Castenedolo: bomba al bancomat, colpo da 40mila euro

Malviventi in azione nel cuore della notte, fanno 'filtrare' del gas esplosivo tra le fessure della cassa del bancomat Unicredit di Castenedolo: esplosione incredibile, e una fuga con un bottino di 40mila euro

Colpo da veri professionisti alla filiale Unicredit di Castenedolo, dove una coppia di malviventi (con probabile ‘palo’ alla macchina) ha fatto saltare con una miscela esplosiva la cassa del bancomat, portandosi a casa un bottino di oltre 40mila euro.

Hanno agito in tarda notte, come di consueto. Si sono avvicinati alla cassa ATM, e hanno fatto ‘filtrare’ nelle fessure del gas altamente infiammabile, stando agli inquirenti si tratterebbe di un ‘classico’ come l’acetilene.

Da qui l’innesco della ‘bomba’ artigianale, la miccia che viene accesa e che in pochi secondi raggiunge il suo scopo. Un boato incredibile, racconta chi l’ha sentito, che ha svegliato di soprassalto praticamente tutto il paese.

Malviventi in fuga, dopo aver riempito di contanti almeno un paio di borsoni: indagano i Carabinieri, potrebbero essere decisive, ancora una volta, le telecamere di videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castenedolo: bomba al bancomat, colpo da 40mila euro

BresciaToday è in caricamento