rotate-mobile
Cronaca Gambara

Faccia a faccia con i ladri in pieno giorno: i banditi le chiedono scusa e se ne vanno

Grazie alla testimonianza della signora, che se li è trovati di fronte, e alle immagini delle telecamere i carabinieri hanno individuato i rapinatori che avevano cercato di colpire a Castelvetro, provincia di Cremona

I militari sono riusciti a risalire ai due banditi (entrambi italiani: il primo ha 43 anni ed è bresciano di Gambara, il secondo ne ha 26 ed è di Vigevano) che sono stati entrambi denunciati per furto in abitazione. Non è stato possibile arrestarli per via della mancata flagranza.

Decisiva per le indagini la testimonianza della signora: ha visto i due che scappavano e salivano a bordo di una Ford Focus guidata da un terzo ladro. Nonostante la foga la donna è riuscita però ad annotarsi parte del numero di targa.

Altrettanto utili anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, in particolare quelle installate nei “varchi” di entrata e di uscita dal paese. E così in pochi giorni i carabinieri sono arrivati ai due ladri, ora entrambi indagati. Si cerca ancora il loro complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia con i ladri in pieno giorno: i banditi le chiedono scusa e se ne vanno

BresciaToday è in caricamento