Prima il fumo, poi le fiamme: brucia un camion, paura in tangenziale
Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco
Lago di Garda. I vigili del fuoco sono intervenuti nel Comune di Castelnuovo, sulla tangenziale Sr 450, a seguito dell'incendio di un autoarticolato. L'episodio è avvenuto alle13.15 di ieri, venerdì 9 settembre.
Mentre viaggiava verso nord, giunto al km 3+100 il camionista ha inizialmente notato del fumo fuoriuscire da uno degli assi posteriori. A quel punto, una volta fermato il mezzo nell'apposita piazzola di sosta, ha sganciato il trattore dal semirimochio, carico di materiale inerte edile, e ha poi allertato i soccorsi.
I vigili del fuoco, partiti da Bardolino e Verona con tre mezzi, tra cui un'autobotte e sette uomini, una volta sul posto hanno utilizzato del liquido schiumogeno per spegnere le fiamme, che, dopo aver intaccato gli pneumatici, avevano iniziato a coinvolgere anche il telo di copertura posizionato sulla parte alta.
Subito dopo aver spento le fiamme, i pompieri hanno provveduto alla verifica delle condizioni di sicurezza per poter muovere il semirimochio. Durante le operazioni, conclusesi poco prima delle 15, il traffico in tangenziale ha subìto particolari rallentamenti.
Fonte: Veronasera.it