rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castelcovati

Minaccia di morte la vicina, poi se la prende con i carabinieri

L'autore dell'aggressione si trovava già ai domiciliari, ed ora è stato trasferito in carcere

Una serata di follia, col risultato che gli arresti ai domiciliari sono stati commutati in carcere vero e proprio. Protagonista dei fatti, avvenuti a Castecovati, è un 32enne di origine marocchina con alle spalle problemi legati allo spaccio di droga, che nella serata di martedì se l'è presa prima con una vicina di casa, e poi con i militari arrivati per soccorrerla. 

La donna, giustamente impaurita, ha chiamato i carabinieri quando l'uomo ha iniziato a lanciare mobili ed oggetti vari dal balcone di casa sua, minacciandola di morte. Lo stesso trattamento è stato riservato ai militari del Radiomobile di Chiari e della stazione di Castrezzato, contro i quali il 32enne ha lanciato alcune sedie. A quel punto i carabinieri si sono introdotti nell'abitazione, dove l'uomo vive con la compagna.

Prima di riuscire ad immobilizzarlo, un agente è stato ferito a una mano, e un altro è stato ustionato a un braccio. Una volta avuta la meglio sul violento, i militari gli hanno messo le manette ai polsi e lo hanno portato in carcere. L'arresto è stato convalidato, le accuse sono per resistenza, minacce aggravate e lesioni personali, maltrattamento di familiari e possesso di droga ai fini di spaccio: nell'abitazione sono stati trovati infatti 22 grammi di hashish.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la vicina, poi se la prende con i carabinieri

BresciaToday è in caricamento