Precipita dall'impalcatura e batte la testa: operaio portato d'urgenza al Civile
Un ‘volo' di tre metri sotto gli occhi dei colleghi
Ennesimo infortunio sul lavoro nel Bresciano. Nella mattinata di oggi, martedì 20 dicembre, un operaio di 57 anni avrebbe improvvisamente perso l'equilibrio, mentre stava lavorando a circa un tre metri d'altezza, ed è finito per precipitare a terra. L’incidente verso le 10.10 nel capannone della Brescia Espansi Srl di via Padania a Castel Mella. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, si trovava su un’impalcatura.
Una gran brutto 'volo', che per lunghi attimi ha fatto temere il peggio: il lavoratore avrebbe infatti battuto la testa. Sarebbero stati i colleghi a soccorrerlo per primi, mentre intanto veniva allertato il 112. La centrale operativa dell'Areu ha inviato sul posto due ambulanze.
Trasferito a bordo di un’ambulanza, il 57enne è stato ricoverato d'urgenza (in codice rosso) all'ospedale Civile di Brescia. Sono da verificare eventuali traumi alla testa, ma non avrebbe mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, per i rilievi, oltre ai carabinieri di Roncadelle, i tecnici del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Ats.