Pick-up rubato: prova a fermare i ladri, viene trascinato sull'asfalto

Imprenditore coraggioso insegue i ladri che gli rubano in 'diretta' il furgone aziendale: viene prima speronato e poi trascinato sull'asfalto. Poche ore più tardi i Carabinieri arrestano i malviventi

Stava uscendo insieme al figlio Mattia per andare in ospedale, per farsi togliere qualche punto dopo una piccola operazione al ginocchio. Ma dal piazzale della sua azienda, a Castel Goffredo, si è accorto che qualcosa proprio non andava. Il suo furgone pick-up che si allontana a gran velocità, derubato in diretta da una coppia di malviventi.

Ma l’imprenditore 46enne Mario Venturini – come raccontato dalla Gazzetta di Mantova – non molla il colpo, salta sulla macchina della moglie e si dà all’inseguimento dei due ladri. Nel frattempo avvisa i Carabinieri, sia di Castel Goffredo che di Desenzano.

Perde di vista i ladri, li incrocia per caso all’altezza di Gozzolina di Castiglione. I fuggitivi reagiscono male, e speronano in pieno l’automobile del legittimo proprietario. Che a questo punto scende dalla macchina, e si sbraccia: prima di essere quasi investito e trascinato per qualche metro sull’asfalto.

Non è finita qui. Il coraggioso imprenditore sale di nuovo in macchina, non li lascia allontanare. Sono i ladri a mollare la presa, a scendere di gran corsa dal furgone rubato per poi scappare a bordo di un’altra macchina. Una donna però assiste a tutta la scena, e si annota il numero di targa della vettura in fuga.

Poche ore più tardi i Carabinieri intercettano i due giovani malviventi: sono due stranieri, di origine magrebina. Il primo marocchino e il secondo tunisino, domiciliati a Montichiari. Ora in caserma, in manette, in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutta la Lombardia zona rossa fino al 27 novembre: poi cosa succede

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Barista fa sesso con un imprenditore, resta incinta e perde il bimbo: "Dammi 60mila euro"

  • Covid: 10 morti e 256 positivi, i nuovi contagi Comune per Comune

  • Oggi conferenza Stato-Regioni: si spera per Brescia zona arancione

Torna su
BresciaToday è in caricamento