Bellezze d'Epoca: il calendario della casa di riposo di Sarezzo

Dodici scatti a tutta solidarietà a cura del fotografo Silvano Peroni, per il nuovo calendario della casa di riposo di Sarezzo: 1500 copie in vendita a 10 euro con cui finanziare le attività della RSA comunale

Dopo lo strepitoso successo di ‘Nonne & Motori’, il calendario a scopo benefico per il 2014 e che ha trasformato le arzille 90enni della casa di riposo comunale di Sarezzo in scatenate biker degli anni ’50 e ’60, il 15 novembre prossimo sarà la volta di ‘Bellezze d’Epoca’, altri dodici scatti a tutta solidarietà e che serviranno a finanziare le attività della RSA Madre Teresa di Calcutta.

Un calendario già stampato in 1500 copie e in vendita al prezzo di 10 euro. In cui le nonne e i nonni della casa di riposo tornano indietro nel tempo, con vestiti e trucco d’antan, accompagnati per l’occasione dalle vetture storiche della Mille Miglia.

Le nonnine diventano dive degli anni ’30: guanti bianchi e cappelli piumati, a fianco di una Bugatti, o di una vecchia Mercedes. Sullo sfondo anche le icone dell’epoca, su tutte Marylin Monroe. Tutti gli scatti sono stati realizzati dal fotografo Silvano Peroni, anche lui autoctono di Sarezzo.

Una bella opera di solidarietà, realizzata dal gruppo dei volontari Madre Teresa di Calcutta in collaborazione con Mille Miglia, Brescia Scuderie e Aido. Tutto il ricavato servirà infatti a finanziare la casa di riposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pranzo in trattoria, 280 euro di multa a 26 operai: "Come possono mangiare al gelo?!"

  • Zone gialle, arancioni e rosse, cosa succede il 6 dicembre: c'è attesa per la Lombardia

  • Il dramma di Matteo, papà di due bambini: ucciso dalla malattia a 38 anni

  • Ragazza di 13 anni scomparsa con l'amica, madre disperata: "Torna a casa amore mio"

  • Il governo approva il decreto per il Natale: i divieti e le regole sugli spostamenti

  • Tragico incidente: Valeria Artini, promessa del volley, muore a 16 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento