rotate-mobile
Cronaca Calvagese della Riviera

Sbaglia manovra e con l'aereo finisce sulla Strada provinciale

Tragedia sfiorata nel pomeriggio

Incredibile incidente mercoledì pomeriggio a Carzago della Riviera: e tragedia sfiorata, per fortuna in quel momento non passava nessuno. Un aereo di aviazione generale (da turismo) Piper PA-28-180 Cherokee guidato da un pilota milanese di 64 anni, al termine delle manovre di atterraggio è andato un po' "lungo", sfondando la recinzione dell'aviosuperficie Sorlini e finendo letteralmente in mezzo alla strada, in questo caso la trafficata Provinciale 78 (nota anche come Via Marconi) che collega Calvagese a Sedena, Padenghe e Bedizzole.

Incidente aereo: nessun ferito

Nessuno si è fatto male, nemmeno il pilota: è stato soccorso da un'ambulanza di Garda Emergenza, ma medicato sul posto e nulla più (niente ricovero in ospedale). Sul posto per i rilievi i Carabinieri di Bedizzole e la Polizia Locale intercomunale di Calvagese e Muscoline: allertati anche i Vigili del Fuoco, con una squadra in partenza da Brescia ma missione interrotta perché tutto si era già risolto.

Qualche disagio al traffico, inevitabile: ma l'aereo è stato prontamente rimosso dal personale della Sorlini. Il pilota era decollato un paio d'ore prima da una pista in provincia di Milano: ha raggiunto il lago di Garda per atterrare all'aviosuperficie Sorlini, dov'è arrivato poco prima delle 15. Poi la manovra sbagliata, e l'incidente. Ma poteva andare peggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbaglia manovra e con l'aereo finisce sulla Strada provinciale

BresciaToday è in caricamento