Scaricava prodotti tossici nelle fogne: nei guai officina bresciana
Nei guai i titolari di un’officina meccanica di Carpenedolo: scaricavano reflui e prodotti tossici nelle fognature senza alcuna autorizzazione
Sono stati individuati e denunciati dalla Procura di Brescia i titolari dell’officina meccanica di Carpenedolo che a quanto pare scaricava abusivamente reflui e prodotti tossici nelle fogne. Il blitz, in scena solo pochi giorni fa, avrebbe permesso di verificare i continui sversamenti senza alcuna autorizzazione.
Gli accertamenti sono stati portati a termine dal Gruppo reati ambientali della Procura, con la collaborazione dei tecnici di Acque Bresciane, il gestore del ciclo idrico. Dall’inizio di giugno è già la quindicesima azienda bresciana beccata con scarichi abusivi (nel già lungo elenco non mancano altre officine, e poi allevamenti, caseifici e macelli).
In poche settimane sono dunque stati riscontrati numerosi abusi, e altri probabilmente verranno individuati da qui ai prossimi mesi: ad oggi gli illeciti, che prevedono sanzioni amministrative ma in alcuni casi anche la denuncia penale, in ordine sparso sono stati intercettati in quasi in tutta la provincia.