rotate-mobile
Cronaca Carpenedolo

Cerca di proteggere il suo cucciolo, viene aggredita e morsicata da un cane

Ricoverata in ospedale la donna di 51 anni che in Piazza Europa a Carpenedolo è stata aggredita e morsicata da un cane: ecco cos'è successo

Un grosso cane le si è avvicinato, mentre stava passeggiando con il suo, al guinzaglio: istintivamente ha cercato di proteggere il cucciolo e proprio per questo è stata aggredita e morsicata dall'animale, che non è dato sapere se fosse randagio o se sia sfuggito a qualcuno.

E' stata ricoverata in ospedale – ma subito dimessa – la donna che qualche sera fa in piazza a Carpenedolo è stata morsa da un cane: la 51enne sta bene, ma come da prassi è stata trasferita al nosocomio di Montichiari per accertamenti.

Accertamenti di carabinieri e Ats

Sull'accaduto indagano i carabinieri, per cercare di risalire eventualmente al padrone del cane. La donna, così pare, stava passeggiando in Piazza Europa con il suo cane al guinzaglio, quando un altro animale si è avvicinato e ha aggredito sia lei che il suo cucciolo.

Anche l'autorità sanitaria è informata dell'accaduto, in questo caso i veterinari dell'Ats: quanto successo è stato notificato anche al sindaco, perché questo prevede la norma in caso di un morso di cane sul territorio comunale di competenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di proteggere il suo cucciolo, viene aggredita e morsicata da un cane

BresciaToday è in caricamento