rotate-mobile
Cronaca Carpenedolo

Bimba cade dal balcone, è gravissima: mamma denunciata dei carabinieri

Non è ancora fuori pericolo la bambina di soli 4 anni che sabato mattina è caduta dal balcone, dal terzo piano di casa. La madre è stata denunciata

E' ancora ricoverata in gravi condizioni la bimba di Carpenedolo di soli 4 anni che sabato mattina è caduta dal balcone di casa, dal terzo piano, precipitando sull'asfalto dopo un volo di circa 10 metri. E' stato un vicino di casa ad accorgersi dell'accaduto, e ad allertare i soccorsi: la piccola è stata rianimata a lungo prima di essere trasferita in ospedale in elicottero, al Civile di Brescia, dove è ancora ricoverata.

Nelle ultime ore le sue condizioni si sarebbero stabilizzate, ma la prognosi è riservata ed è ancora troppo presto per poterla dichiarare fuori pericolo. Tutto il paese fa il tifo per lei, e si stringe in un simbolico abbraccio ai genitori.

La madre della bambina è stata denunciata dai carabinieri (intervenuti sul posto) per abbandono di minore. Erano circa le 7.30 quando sarebbe uscita di casa, per accompagnare a scuola l'altro figlio, il più grande. Un viaggio di pochi minuti, andata e ritorno, ma che ha rischiato di tramutarsi in una tragedia.

La piccola è rimasta a casa da sola, ma stava dormendo: improvvisamente si è svegliata e ha cercato qualcuno. E' uscita sul balcone, a quanto pare è salita su di uno scatolone per guardare di sotto, ma si è sporta troppo ed è precipitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba cade dal balcone, è gravissima: mamma denunciata dei carabinieri

BresciaToday è in caricamento