rotate-mobile
Cronaca Borno

Uccisa e fatta a pezzi, il killer: "Provo enorme sofferenza"

La difesa di Davide Fontana chiede il minimo della pena

Per il pubblico ministero Davide Fontana, il 43enne reo confesso dell’omicidio della 26enne Carol Maltesi, deve essere condannato all’ergastolo, con isolamento diurno per due anni.  Non è così per la difesa del bancario, vicino di casa ed ex della povera Carol: nell’udienza che si è celebrata ieri ( lunedì 5 giugno) in un’aula del tribunale di Busto Arsizio i difensori di Fontana - accusato di omicidio volontario, di distruzione e occultamento di cadavere - hanno puntato a smontare le aggravanti (la premidazione, le sevizie e gli abbietti motivi), chiedono il minimo della pena.

La 26enne, mamma di un bambino, venne uccisa nel gennaio 2022 a Rescaldina, in provincia di Milano. Il corpo, orrendamente mutilato e fatto a pezzi, venne poi gettato in un dirupo a Paline di Borno e ritrovato in alcuni sacchi dell’immondizia. 

Secondo la ricostruzione del pm, Fontana uccise la vittima con un martello e con un colpo alla gola durante le riprese di un video hard. Il corpo della 26enne fu poi smembrato e conservato dell'accusato in un congelatore e poi abbandonato diverse settimane più tardi a Borno. 

Fontana e Maltesi oltre ad essere vicini di casa, avevano avuto una breve relazione. La giovane aveva poi deciso di trasferirsi a Verona per vivere più vicino al figlio avuto da una precedente storia. Questo sarebbe stato il movente del delitto, per cui l'imputato, oltre all'ergastolo, rischia anche una condanna a risarcire il figlio della 26enne (2 milioni di euro è la richiesta), il padre e la madre della ragazza (500mila euro ciascuno).

Un omicidio premeditato per il pm, un delitto d’impeto invece per i legali del 43enne, che in aula ha dichiarato: “So di poter sembrare parecchio distaccato e controllato, provo un'enorme sofferenza ogni giorno. Sono pentito per quello che ho fatto e non so se riuscirò mai a perdonarmi. Voglio chiedere scusa a tutti, in particolare ai familiari di Carol e a suo figlio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccisa e fatta a pezzi, il killer: "Provo enorme sofferenza"

BresciaToday è in caricamento