rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Villa Carcina

Amava la vita, e il suo lavoro: l'agente Carlo Ferrari aveva solo 32 anni

Verrà eseguita in queste ore l'autopsia sul corpo di Carlo Ferrari, l'agente di Polizia Locale morto sabato pomeriggio in provincia di Verona

Aveva solo 32 anni Carlo Ferrari, il giovane agente di Polizia Locale da quattro mesi in servizio a Villa Carcina e morto sabato mattina sulle strade che conosceva bene, tra Avesa e Montecchio in provincia di Verona. In sella alla sua fedele bicicletta, la sua grande passione: non aveva mai rinunciato alla sua due ruote, era stata anche campione internazionale a livello amatoriale.

Chissà cos'è successo in quegli attimi terribili: lo hanno trovato senza vita sul ciglio della strada, giù dalla scarpata. Non si esclude possa essersi trattato di un improvviso malore, lui che soffriva di aritmia: in queste ore è stata programmata l'autopsia, che verrà probabilmente eseguita già lunedì mattina.

Che sia un malore o una caduta, rimane il dolore di una tragedia immensa. Un ragazzo giovane e pieno di vita, che tutti ricordano con affetto. Da pochi mesi, come detto, si era trasferito nel Bresciano per il lavoro come agente di Polizia Locale. A Villa Carcina si era già guadagnato la stima e il rispetto di tanti.

Il triste ricordo anche del padre Giovanni, che nel pomeriggio di sabato aveva cominciato a preoccuparsi quando non l'aveva visto rientrare. Lo scorrere inesorabile dei minuti, i sospetti che purtroppo si fanno certezze: è successo qualcosa, e di irreparabile.

Tutta la comunità si stringe all'abbraccio della famiglia. Non appena verrà eseguita l'autopsia saranno organizzati anche i funerali. Il comandante della Polizia Locale Enrico Consoli e il sindaco di Villa Carcina Gianmaria Giraudini saranno presenti in veste ufficiale alla cerimonia per l'ultimo saluto. Sono tante (e belle) le parole che lo ricordano: “Un ragazzo straordinario, ci mancherà tantissimo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amava la vita, e il suo lavoro: l'agente Carlo Ferrari aveva solo 32 anni

BresciaToday è in caricamento