rotate-mobile
Cronaca

Folle fuga sull'auto rubata, poi lo schianto: pistola contro i carabinieri

Folle inseguimento dall'autostrada alla Provinciale

Dall'autostrada Brebemi alla Provinciale, l'inseguimento si è protratto per decine di chilometri e a gran velocità: al termine di una manovra azzarda, uno dei malviventi in fuga avrebbe anche estratto una pistola puntandola contro i carabinieri. E' la cronaca di una notte complicata in Franciacorta e dintorni.

I carabinieri di Chiari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un'auto rubata, individuata grazie al sistema di lettura targhe in dotazione. Alla vista dei militari, i malviventi - a bordo di un'Audi A4 - si sono dati alla fuga sgommando a tutto gas. 

La pistola e la fuga

Sono stati inseguiti prima lungo il raccordo della A35 e poi sulla Strada provinciale 11. Arrivati allo svincolo di Rovato, i malfattori si sono trovati di fronte a un posto di blocco: prima la brusca frenata, poi lo spericolato testacoda che si è concluso con uno schianto contro il guard rail. Infine la pistola puntata contro i militari, e di nuovo la fuga. In tutta la provincia (e oltre) si cerca ora un'Audi A4 di colore bianco, che risulta rubata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle fuga sull'auto rubata, poi lo schianto: pistola contro i carabinieri

BresciaToday è in caricamento