rotate-mobile
Cronaca Capriolo / Via Adro

Colpo grosso nella villa dell'imprenditore: rubati auto e gioielli

Ladri in azione nella notte, in Via Adro a Capriolo: la vittima, Michele Piensi, è un imprenditore in pensione. Rubati gioielli per decine di migliaia di euro, poi una Fiat 500. Il cane stordito con le crocchette

Colpo grosso nella villa dell'imprenditore: tra preziosi, orologi e pure un'automobile (una Fiat 500) i ladri si sono portati via un bottino da circa 50mila euro. E' successo a Capriolo, nella villa di Via Adro di Michele Piensi, imprenditore in pensione, tra l'altro a poche ore dalla violenta rapina al bar Le Bistrot, sempre a Capriolo.

I ladri sarebbero entrati in casa prima delle 2. Arrivati da dietro, dove però c'è il cane: sarebbe stato ammansito (e forse stordito) con delle crocchette “rinforzate”. Una volta dentro i ladri hanno rovistato dappertutto, in cerca di preziosi, gioielli o contanti. In un armadio a muro l'obiettivo: la cassaforte.

Aperta pure quella, si sono portati via tutto: i blocchetti degli assegni e vari documenti, ma in particolare due orologi di collezione, uno d'oro e uno in edizione limitata da 1000 esemplari, che insieme possono valere anche qualche decina di migliaia di euro. Sul tavolo c'erano il telecomando del cancello e della Fiat 500: hanno preso pure quella e sono scappati.

Il padrone di casa e la moglie si sono accorti del furto solo la mattina dopo. Increduli e spaventati: non si sono accorti di nulla. Ingente il bottino, circa 50mila euro: indagano i Carabinieri. Non è la prima volta: nel 1991 l'ex imprenditore era stato sfiorato da un colpo di fucile, durante una rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso nella villa dell'imprenditore: rubati auto e gioielli

BresciaToday è in caricamento