rotate-mobile
Cronaca Capriolo / Via Gioacchino Rossini

Funerale e fiaccolata, Capriolo piange la piccola Isabel Legname

Venerdì pomeriggio è stato celebrato il funerale della bimba morta di meningite a poco più di un anno d'età. Per far sentire l'affetto del paese ai giovani genitori, in serata alle 20.30 partirà una fiaccolata dall'oratorio del paese

Un paese intero si è stretto intorno a mamma Elisha e papà Dean, i giovani genitori della piccola Isabel Legname di Capriolo, strappata alla vita dal meningococco nel primo mattino di mercoledì, alla tenerissima età di 15 mesi.

Una lunga fila di parenti e amici ha fatto visita alla camera ardente. Un cuore di fiori rosa e bianchi è stato posato sulla piccola bara. Sotto, i peluche che Isabel tanto amava, e una foto che la ritrae mentre sorride.

Mamma Elisha non si dà pace: un lutto tremendo di cui è difficile, se non impossibile, trovare un senso. Sfoglia l'album con le foto della figlia: le avevano da poco regalato un cagnolino per il quale impazziva di gioia.

Il funerale è stato celebrato venerdì alle 14.30. Il corteo è partito da via Rossini, poi la cerimonia e la bara portata a spalle fino al cimitero. In segno di vicinanza alla famiglia, in serata è stata organizzata una fiaccolata, che dall'oratorio arriverà fino alla casa di via Vittorio Emanuele. Nelle ore successive al decesso, bimbi, genitori e insegnanti - e chiunque sia entrato in contatto con Isabel - è stato sottoposto a profilassi antimeningococco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale e fiaccolata, Capriolo piange la piccola Isabel Legname

BresciaToday è in caricamento