Il centro commerciale si farà, il Comune incassa mezzo milione di euro

Approvato a Capriolo il pacchetto di modifiche che vale come nulla osta definitivo per il nuovo centro commerciale, con supermercato: polemiche in consiglio anche per la sua posizione, vicino al cimitero

Foto di repertorio

Il nuovo centro commerciale di Capriolo si farà. Lo ha decretato in via a questo punto definitiva il consiglio comunale, con l'approvazione dell'ultimo pacchetto di modifiche da parte della maggioranza. Un progetto già nell'occhio del ciclone per la sua posizione, giudicata troppo vicina al cimitero, e che in aula ha portato alle inevitabili polemiche tra 'governo' e opposizione.

L'ultimo passo ormai sembra fatto. Il centro commerciale – con supermercato – sorgerà tra Via Palazzolo e Via Manesse, e porterà con sé circa un centinaio di nuovi parcheggi, ma che rimarranno comunque ad uso pubblico. Non male anche gli 'incassi': solo di oneri di urbanizzazione si parla di circa 550mila euro.

Venne già approvato dalla 'vecchia' maggioranza, e inserito nel Pgt. Ora il cambio in corsa, e il sindaco Luigi Vezzoli che annuncia una scelta “inevitabile”, e figlia di “decisioni prese nel passato”. Ma tra i banchi dell'opposizione qualcuno già grida alle dimissioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Lago d'Iseo: le storie e i segreti dell'Isola di Loreto in onda su Italia Uno

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento