rotate-mobile
Cronaca Capriano del Colle

Rapina da incubo: la stordiscono con il gas e le svuotano la casa

Rapina da incubo a Capriano del Colle: la vittima è una donna di 70 anni che vive sola, e che è stata derubata di soldi e gioielli. I banditi l'hanno stordita con uno spray

Non è dato sapere cosa le abbiano detto, cosa stessero cercando: ma sta di fatto che in qualche modo hanno conquistato la sua fiducia, e l'anziana ha aperto loro la porta. Mai l'avesse fatto, e nemmeno pensato: una volta arrivati sull'uscio il primo malvivente l'ha immobilizzata, l'ha stordita con un gas e l'ha fatta sedere ormai priva di sensi.

Attimi concitati: il secondo malvivente è entrato in casa, ha ribaltato cassetti e cassettoni, svuotato credenze, cercato in camera e nelle stanze. Alla fine il colpo purtroppo è riuscito: i due ladri se ne sono andati con soldi, gioielli e oro. Quando la donna si è ripresa, ormai era troppo tardi: le avevano già portato via tutto.

Ed è proprio ai Fenili Belasi che la situazione negli ultimi mesi si è fatta complicata. Nei momenti di massima “crisi” infatti i residenti avrebbero raccontato di almeno quattro o cinque furti in una sola settimana. Una situazione insostenibile: l'augurio per chi abita in zona è che l'avvio del progetto di controllo del vicinato, magari con un “rinforzo” di forze dell'ordine, possa rimettere in sesto il quartiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da incubo: la stordiscono con il gas e le svuotano la casa

BresciaToday è in caricamento