Capriano: assalto all’Ubi, fatto saltare un altro bancomat

Malviventi (ancora) in azione nella filiale Ubi Banca di Capriano del Colle: una bomba artigianale a base di gas scoppia nella notte, ma la cassa blindata resiste. Ingenti danni alla struttura

A circa due mesi dal primo tentativo la banda del botto ci riprova. Ancora a Capriano del Colle, ancora nella filiale di Ubi Banca. Un gran boato, tra le 3 e le 4 del mattino di giovedì, e la cassa automatica esterna che si frantuma in mille pezzi.

Un tentativo a vuoto, forse l’ennesimo di queste ultime settimana. La cassaforte interna infatti ha resistito, e i rapinatori si sono visti costretti ad allontanarsi, ancora una volta, con un bottino pari a zero. Un altro ordigno artigianale, a base di gas: ma che ha frantumato quasi tutto, tranne l’obiettivo dei ladri.

La gran botta infatti ha distrutto le vetrine, e buona parte degli interni della banca. Sulla vicenda indagano i Carabinieri: sotto la lente d’ingrandimento le immagini delle videocamere di sorveglianza. I banditi hanno agito a volto coperto, ma sono rimasti inquadrati per quasi cinque minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La nuova star della dieta? Un nutrizionista bresciano: "Ecco il mio metodo"

  • Tutte le regioni zona gialla a dicembre, ma si va verso il divieto di spostamento

  • Tragedia in paese: giovane uomo si chiude in garage e si toglie la vita

  • Massimo Boldi: il negazionista Covid testimonial del nuovo spot di Regione Lombardia

  • Maestra positiva al Covid: "Dolori allucinanti, anche alla testa. Ho temuto d'essere morta"

  • Zona rossa: il ristorante rimane aperto a pranzo, ed è tutto a norma di legge

Torna su
BresciaToday è in caricamento