rotate-mobile
Cronaca

Gli tirano un secchio in faccia: poliziotto gravemente ferito all’occhio

Ancora tensione e disordini a Canton Mombello

Resta alta la tensione nel carcere cittadino di Canton Mombello, intitolato a Nerio Fischione. Verso mezzogiorno di lunedì un ispettore di polizia è stato ferito, ed è finito in ospedale. Un detenuto si sarebbe scagliato contro il poliziotto e gli avrebbe lanciato addosso un secchio. Colpito in volto, l'agente avrebbe riportato una grave ferita all'occhio ed è stato trasportato al pronto soccorso del Civile per le cure del caso.

"E’ l’ennesima vittima delle intemperanze di detenuti facinorosi, incontrollabili, psichiatrici e difficilmente gestibili all’interno del carcere", si legge nella nota diffusa dalla Fp Cgil, uno dei sindacati della polizia penitenziaria.

E non sarebbe nemmeno la prima volta che il detenuto si rende protagonista di episodi violenti.  "L’amministrazione era stata sollecitata all’allontanamento del detenuto in quanto si era reso responsabile di numerosi atti di intemperanza, disordini, minacce, insulti e persino aggressioni verso i poliziotti. Negli ultimi mesi ha collezionato parecchi rapporti disciplinari e numerose denunce penali da parte del personale. Nonostante l’irrequietezza del soggetto l’amministrazione nulla ha fatto", scrive ancora il sindacato. 

Infine l'appello: "lanciamo l’ennesimo grido di aiuto nei confronti del provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria affinché trasferisca il detenuto con immediatezza, ma anche tutti quei soggetti che si sono resi responsabili di atti simili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli tirano un secchio in faccia: poliziotto gravemente ferito all’occhio

BresciaToday è in caricamento