Cronaca Centro / Via Spalto San Marco

Canton Mombello, esplosione in carcere: ferito un uomo di 51 anni

Allarme bomba a Canton Mombello: lunedì sera un'esplosione in carcere. Una vecchia bombola del gas ha lievemente ferito un uomo di 51 anni, probabilmente un dipendente della struttura

Un'esplosione a Canton Mombello: per lunghi attimi si è temuto potesse trattarsi di un allarme bomba. Si è trattato invece dell'esplosione di una bombola del gas, ma che purtroppo ha provocato qualche ferita a un uomo di 51 anni, probabilmente un dipendente dell'istituto correttivo.

L'allarme è stato lanciato a pochi minuti dalle 19: l'uomo è stato immediatamente soccorso da un'ambulanza e subito accompagnato in ospedale. Niente di grave, per fortuna: lanciato in codice giallo, l'intervento è stato poi derubricato con un più rassicurante codice verde.

L'uomo a seguito dell'esplosione avrebbe riportato alcune lievi ustioni sul corpo. Fortunatamente l'onda d'urto e l'impatto l'hanno semplicemente sfiorato. Dai primi rilievi sul posto, l'esplosione sarebbe stata causata da un malfunzionamento della bombola, probabilmente parecchio datata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canton Mombello, esplosione in carcere: ferito un uomo di 51 anni

BresciaToday è in caricamento