rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tremosine / Campione del Garda

Un volo di centinaia di metri prima di schiantarsi: grave ragazzo

L'incidente mercoledì pomeriggio a Campione del Garda: la vittima (non in pericolo di vita) è un ragazzo di 29 anni che si è lanciato dalla falesia per fare “base jumping”

Un volo che sarebbe dovuto essere “pilotato”, e che invece non ha funzionato: il ragazzo potrebbe aver aperto il paracadute in ritardo (forse per un malfunzionamento) non riuscendo così a misurare di preciso il luogo e la velocità dell'atterraggio.

Si è così schiantato a terra, con violenza, sulla spiaggia in ghiaia che sta proprio accanto all'Univela, sul lungolago. Una botta tremenda, a cui hanno assistito diversi testimoni (erano circa le 18.30): la macchina dei soccorsi si è mossa rapida, sul posto la centrale operativa stava per inviare anche l'elicottero, ma poi fortunatamente l'allarme è rientrato.

Il giovane non è in pericolo di vita, ma comunque è in gravi condizioni: è stato trasportato in codice rosso al Civile di Brescia da un'ambulanza dei Volontari del Garda. Tutto il suo materiale “da lancio” è stato sequestrato dai carabinieri. Non è la prima volta che un base jumper si fa male sul Garda: è successo solo pochi mesi fa, e sempre a Campione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo di centinaia di metri prima di schiantarsi: grave ragazzo

BresciaToday è in caricamento