rotate-mobile
Cronaca Montichiari

Camionista legato e imbavagliato, furto da 200mila euro sulla A4

Camionista affiancato da banda di malviventi che, pistola in pugno, lo legano e lo imbavagliano per sottrargli il mezzo e il prezioso carico, proveniente da Montichiari, oltre 200mila euro di prezioso ottone

Un camionista rumeno di 34 anni, lavoratore dipendente per una ditta di autotrasporti con base a Montichiari, è stato rapinato ‘in corsa’ sull’autostrada A4, assalito mentre era alla guida del suo automezzo come fosse una moderna diligenza.

I banditi in questione hanno affiancato il mezzo pesante in piena notte, sulla A4, all’altezza dell’uscita dell’aeroporto di Orio al Serio. Sul rimorchio del camion infatti un prezioso bottino: materiali ferrosi, per la maggior parte ottone, diretti verso il Lussemburgo, per un valore commerciale superiore ai 200mila euro.

Sulla macchina tre uomini, incappucciati, che invitano il camionista a fermarsi, brandendo una pistola. L’uomo è costretto così a parcheggiare in una piazzola di sosta, in cui viene aggredito e picchiato, prima di essere imbavagliato e legato.

In due salgono sul camion, e si allontanano, il terzo rapinatore riprende l’automobile. L’autocarro viene ritrovato qualche ora più tardi, svuotato del suo carico, nel parcheggio di un albergo, in territorio di Dalmine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista legato e imbavagliato, furto da 200mila euro sulla A4

BresciaToday è in caricamento