La roggia si tinge di bianco, nuovo allarme ambientale in paese
L'ennesimo allarmante episodio a Calvisano: la roggia che costeggia la posta ciclabile si è completamente colorata di bianco
Acqua completamente bianca. Succede a Calviano: il canale che scorre accanto alla pista ciclabile, nella giornata di lunedì, ha assunto una stranissima e inquietante colorazione biancastra. Ad accorgersi dell'anomalia sono state alcune persone che, nel primo pomeriggio, sono uscite per un passeggiata sulla ciclopedonale.
Diversi i post di denuncia pubblicati sui social , come le segnalazioni pervenute al Comune e alla Polizia Locale, che ha immediatamente fatto scattare i controlli. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, per prelevare i campioni dal corso d'acqua, la roggia era però già tornata 'limpida'.
Restano le foto, tante, scattate dai residenti. L'ipotesi più verosimile è che all'origine dell'insolita colorazione assunta dal corso d'acqua ci sia, ancora una volta, uno sversamento illegale.