rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Calvisano

Esce per fare una passeggiata, muore sul colpo travolto da un cancello

Tragedia a Calvisano: a perdere la vita il 94enne Pietro Dellaglio detto Rino, ex allevatore e penultimo sopravvissuto della Resistenza. La magistratura ne ha disposto l'autopsia

L'allarme è stato lanciato dai familiari: era atteso per cena, nella sua casa di Mezzane. Ma alle 19 non si era ancora fatto vedere, dopo che era uscito nel pomeriggio. Sono stati i nipoti ad andare a cercarlo: uno di loro infine l'ha trovato, senza vita e schiacciato dal cancello.

Non c'è stato niente da fare: gli operatori sanitari del 112, allertati dalla famiglia, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Nelle prossime ore sarà comunicata la data dei funerali. Rino Dellaglio è stato allevatore per decenni, ora si stava godendo la meritata pensione.

Tra poche settimane avrebbe dovuto compiere 95 anni. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri: la magistratura ha intanto disposto l'autopsia, e ha posto sotto sequestro il terreno luogo della tragedia. Conosciuto come un eroe della Resistenza, era il penultimo sopravvissuto del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per fare una passeggiata, muore sul colpo travolto da un cancello

BresciaToday è in caricamento