rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calvagese della Riviera / Via Vittorio Veneto

Rapina da incubo: minaccia la farmacista con un taglierino e fugge con l'incasso

Malvivente in azione venerdì a Calvagese della Riviera: via con qualche centinaia di euro

Attimi di paura alla farmacia di Calvagese della Riviera: nel tardo pomeriggio di venerdì un malvivente è entrato nell'attività brandendo un taglierino e si è fatto consegnare l'incasso.

Tutto è accaduto poco prima della chiusura della farmacia, verso le 18.30: il malvivente, con il cappuccio della felpa calato sul volto e la mascherina d'ordinanza a coprire bocca e naso, è entrato nel negozio di via Vittorio Veneto, si è diretto al bancone e brandendo un taglierino ha minacciato la farmacista per farsi consegnare tutti i soldi presenti nel registratore di cassa. 

Il più classico dei copioni per le rapine è stato messo a segno nello spazio di pochissimi secondi: arraffate le poche centinaia di euro presenti nella cassa (ancora da quantificare l'esatto ammontare del bottino), il bandito è uscito dalla farmacia e poi è fuggito a piedi.

Un blitz velocissimo durante il quale né la farmacista, né i clienti presenti sono - per fortuna - rimasti feriti. Sul posto si sono precipitati i Carabinieri di Desenzano che, ascoltato il racconto dei testimoni, si stanno ora occupando delle indagini. Come sempre, elementi utili possono arrivare dalle immagini delle telecamere di sorveglianza della farmacia e di quelle presenti nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina da incubo: minaccia la farmacista con un taglierino e fugge con l'incasso

BresciaToday è in caricamento