rotate-mobile
Cronaca

Pochi ponti, tanto lavoro: il 2015 anno avaro per le festività

Il 2015 porta con sé un calendario sfortunato, per studenti e lavoratori, per quanto riguarda i ponti delle festività: tra Carnevale e Ognissanti, tutte le date dell'anno

Ponti e festività: il 2015 sarà un anno avaro per studenti e lavoratori. Tolta infatti l’Epifania le cose si complicheranno con il passare dei mesi. A cominciare dal Carnevale, che a Brescia sfiora anche San Faustino, che arriverà domenica 15 febbraio.

Poi, una lunga pausa. La Pasqua infatti arriverà la prima domenica di aprile, il 5. Poche settimane e sarà la volta del 25 Aprile, ma che sarà un sabato. Sospiro di sollievo in vista del Primo Maggio: giusto il tempo per il consueto corteo cittadino, di venerdì, poi il lungo weekend di sabato e domenica.

Il 2 Giugno sarà invece un martedì, poi altra pausa. Fino a Ferragosto, che cadrà di sabato. Superata l’estate arriva l’autunno: la festa di Ognissanti (il 1° novembre) purtroppo sarà una domenica. Occasione per rifarsi con l’8 dicembre, in arrivo di martedì. Ultimi giorni con le festività natalizie: il 25 dicembre sarà un venerdì, mentre un giovedì darà il benvenuto al nuovo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi ponti, tanto lavoro: il 2015 anno avaro per le festività

BresciaToday è in caricamento