Infortunio in azienda: travolto da un tir in retromarcia, grave lavoratore

L'incidente mercoledì mattina nel piazzale della Valentini Glass di Calcinato, vittima un uomo di 54 anni: è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia

I carabinieri sul luogo dell’incidente © Bresciatoday.it

Grave incidente sul lavoro mercoledì mattina a Calcinato: un uomo di 54 anni è stato investito da un tir che stava facendo retromarcia. Tutto è accaduto nel piazzale interno della Valentini Glass & Company - azienda che si occupa della progettazione di soluzioni in vetro per la refrigerazione commerciale, l’edilizia civile e l’industria navale - di via Sibilla Aleramo. 

L'allarme è scattato poco dopo le 11: sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica a sirene spiegate, mentre da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso. Le condizioni dell'uomo, addetto alle pulizie, sono apparse piuttosto critiche sin dai primi istanti: dopo le prime cure in loco, è stato trasferito in eliambulanza al Civile e ricoverato d'urgenza. Il 54enne avrebbe riportato diversi traumi e le sue condizioni sarebbero critiche.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Desenzano, che hanno raccolto le testimonianze dei colleghi del 54enne e stanno ricostruendo l'episodio. Stando alle prime informazioni trapelate, il camionista non si sarebbe accorto dell'uomo, colpendolo in pieno mentre stava procedendo in retromarcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Palpeggia e molesta due ragazzine: pestato a sangue nel parcheggio

  • Incidente stradale a Dello: morto Alex Tanzini di 38 anni

  • In bicicletta sull'autostrada A4: muore sul colpo travolto da un'auto

  • Malore improvviso in casa, muore giovane mamma: "Non voglio crederci"

  • Ragazzo morto tra le braccia delle fidanzata: i risultati dell'autopsia

  • Il tragico destino di Sara, stroncata dalla malattia a soli 27 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento