rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calcinato / Via Sibilla Aleramo

Infortunio in azienda: travolto da un tir in retromarcia, grave lavoratore

L'incidente mercoledì mattina nel piazzale della Valentini Glass di Calcinato, vittima un uomo di 54 anni: è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia

Grave incidente sul lavoro mercoledì mattina a Calcinato: un uomo di 54 anni è stato investito da un tir che stava facendo retromarcia. Tutto è accaduto nel piazzale interno della Valentini Glass & Company - azienda che si occupa della progettazione di soluzioni in vetro per la refrigerazione commerciale, l’edilizia civile e l’industria navale - di via Sibilla Aleramo. 

L'allarme è scattato poco dopo le 11: sul posto si sono precipitate un'ambulanza e un'automedica a sirene spiegate, mentre da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso. Le condizioni dell'uomo, addetto alle pulizie, sono apparse piuttosto critiche sin dai primi istanti: dopo le prime cure in loco, è stato trasferito in eliambulanza al Civile e ricoverato d'urgenza. Il 54enne avrebbe riportato diversi traumi e le sue condizioni sarebbero critiche.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio dei Carabinieri di Desenzano, che hanno raccolto le testimonianze dei colleghi del 54enne e stanno ricostruendo l'episodio. Stando alle prime informazioni trapelate, il camionista non si sarebbe accorto dell'uomo, colpendolo in pieno mentre stava procedendo in retromarcia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio in azienda: travolto da un tir in retromarcia, grave lavoratore

BresciaToday è in caricamento