rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calcinato

Una famiglia unita dalla cocaina: un affare da migliaia di euro a settimana

Le indagini dei carabinieri hanno portato all'arresto di tre persone: in manette un ragazzo di 25 anni, la sorella di 38, il suo fidanzato di 45. Gestivano un giro di cocaina da decine di migliaia di euro al mese

La coppia abitava a Calcinato, il 25enne a Lonato. Ricevevano i clienti in casa, oppure in alcune zone ben pattuite: erano sempre le stesse, così da utilizzare il meno possibile il telefono. La loro auto? Una Fiat 500, già sequestrata. Sono stati alcuni clienti, fermati, che hanno permesso di confermare le ipotesi degli inquirenti.

Confermate poi dalla conclusione delle indagini, che oltre ai tre arresti ha fatto emergere un vasto “giro” di complicità diffusa. I tre erano gli specialisti della cocaina, per un giro d'affari che fruttava decine di migliaia di euro al mese.

Gli altri indagati: sette persone con l'accusa di favoreggiamento, perché avrebbero cercato in qualche modo di sviare oppure ostacolare le indagini. Un'altra giovane donna per intestazione fittizia di beni: risultava essere la proprietaria della Fiat 500 utilizzata dai pusher, ma in realtà era soltanto una prestanome. Segnalati anche 25 clienti abituali, quali consumatori di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una famiglia unita dalla cocaina: un affare da migliaia di euro a settimana

BresciaToday è in caricamento