rotate-mobile
Cronaca Caino

L'acqua del rubinetto puzza di fogna: “E’ uno schifo”, allarme tra i risedenti

Non cambia il colore, ma cambiano l’odore e il sapore: al momento nessun pericolo per la salute dei residenti, ma a Caino l’allarme è stato lanciato da diverse abitazioni

Non solo Ghedi ha problemi di acqua: anche a Caino c’è qualcosa che non va. Domenica sera infatti diversi residenti della zona di Via Rasile e di Via Passo, fino alla piazza, hanno lamentato degli odori “sospetti” fuoriuscire dall’acqua prelevata dall’acquedotto di casa, soprattutto se calda.

Una verifica portata a termine sul campo anche dal sindaco Cesare Sambrici, allertato dai suoi concittadini intorno alle 19 e meno di un’ora più tardi già in “pista” insieme ai tecnici dell’Asvt Azienda Servizi Valtrompia, la multiutility con sede a Gardone che appunto si occupa anche della gestione del ciclo idrico in tutta la valle (è una controllata di A2A).

Di certo dal rubinetto sono arrivati odori “significativi”, almeno stando alle varie testimonianze: nessun cambiamento di colore, ma una puzza (in particolare) e poi anche un odore che a tratti avrebbe ricordato quello delle fogne: “E’ davvero uno schifo, a volte sa persino di cavi bruciati”, c’è chi scrive indignato su Facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'acqua del rubinetto puzza di fogna: “E’ uno schifo”, allarme tra i risedenti

BresciaToday è in caricamento