rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bruxelles: arrestato per corruzione l'imprenditore Antonio Gozzi

E' accusato di aver corrotto degli ufficiali nella Repubblica democratica del Congo per ottenere appalti. La società Duferco: "Deploriamo questa privazione della libertà"

Antonio Gozzi, presidente di Duferco e di Federacciai, è stato arrestato a Bruxelles al termine di un’indagine per corruzione. A finire in manette anche il collaboratore Massimo Croci.

Bresciano da parte di padre e con diversi interessi commerciali nella nostra provincia, tra i quali alcune operazioni di mercato con la Feralpi, Gozzi è accusato di aver pagato tangenti a degli ufficiali nella Repubblica democratica del Congo per ottenere appalti.

Questo il comunicato diramato dalla società alla notizia del fermo: “Deploriamo questa privazione della libertà, tanto più che Gozzi e Croci si sono recati dall’Italia a Bruxelles per rispondere all’invito del giudice d’istruzione. Questa maniera di procedere non si può che interpretare come un mezzo di pressione inammissibile. Duferco rispetta un codice etico restrittivo sin dalla sua fondazione e sottolinea pubblicamente che sia Gozzi sia Croci godono oggi più che mai della totale fiducia del gruppo e dei suoi azionisti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruxelles: arrestato per corruzione l'imprenditore Antonio Gozzi

BresciaToday è in caricamento