rotate-mobile
Cronaca Via Chiusure

Brescia: nuova truffa dei 500 euro, fermate due donne rom

La vittima è un commerciante di via Chiusure, truffato nel corso della compravendita di una coperta. Le donne, assieme a un terzo complice, sono state fermate e denunciate

Ennesima "truffa dei 500 euro" nel Bresciano. Vittima, stavolta, un negozio cittadino di via Chiusure gestito da un pakistano.

Due donne, etnia rom, nei giorni scorsi hanno avanzato al commerciante l'intenzione di acquistare una coperta. L'uomo ha mostrato loro diversi modelli, poi - a scelta avvenuta - una delle due ha estratto dal portafogli una banconota da 500 euro per pagare la merce.

Il negoziante ha porto loro il resto, per lo più in banconote da 50 euro. A quel punto, però, le donne hanno iniziato a contrattare di nuovo il prezzo, ritenuto eccessivo. Accortosi che non era loro intenzione fare acquisti ed esasperato dal loro atteggiamento, l'uomo ha restituito la banconota chiedendo che gli fosse riconsegnato il resto.

La coppia di truffatrici, però, dopo aver restituito solo parte del denaro, è scappata fuori dal negozio dileguandosi a bordo di un auto che, guidata da un complice, l'aspettava in strada con il motore acceso. La polizia è stata subito allertata, e una Volante è riuscita a individuare e a bloccare i malviventi al termine di un breve inseguimento. Portati in commissariato, sono state denunciati per truffa e rilasciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: nuova truffa dei 500 euro, fermate due donne rom

BresciaToday è in caricamento