Santa Maria della Carità, successo di visitatori: nuove visite guidate
In migliaia, tra fedeli e turisti, hanno già visitato il gioiello bresciano a sole due settimane dall'apertura dopo i restauri
Grandissima è stata l’affluenza nelle due prime settimane di apertura della restaurata Chiesa di Santa Maria della Carità, in via musei a Brescia.
Molti fedeli l’hanno scelta per la loro preghiera personale e per partecipare alla messa quotidiana, e tanti (non solo bresciani) hanno apprezzato le visite guidate che vi si sono svolte.
Purtroppo non è stato possibile soddisfare tutte le richieste (più di 200 prenotazioni nelle prime 24 ore!) e quindi si propongono nuovi appuntamenti per scoprire, per chi vuole essere accompagnato da una guida professionista, i tesori d’arte e di devozione che questo splendido scrigno di fede racchiude:
- martedi 26 febbraio, ore 11
- giovedi 28 febbraio, ore 11
- sabato 2 marzo, ore 11 e ore 16
- domenica 3 marzo, ore 11
- mercoledi 6 marzo, ore 11
- sabato 9 marzo, ore 11
- domenica 10 marzo, ore 11
Va precisato che la chiesa è aperta tutti i giorni, salvo il lunedì chiuso, dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. La S. Messa si celebra alle ore 17. Tutti sono liberi di entrare.
Per chi desidera la visita con la presenza della guida è obbligatoria la prenotazione ed è previsto un contributo di euro 5 a persona (gratuita per i ragazzi fino ai 18 anni accompagnati).
Per le prenotazioni, contattare:
Federica Martinelli
Emai: guida.artistica@gmail.com