rotate-mobile
Cronaca

Giallo Matisse: il Comune «non soddisfatto» delle spiegazioni di Artematica

Si è tenuto nella mattinata di ieri l'incontro che avrebbe dovuto chiarire il caso della presunta falsificazione del numero dei visitatori della mostra, ma il la Giunta si è detta non soddisfatta della documentazione presentata

In tarda mattinata si è tenuto l’incontro tra il direttore generale del Comune di Brescia, la Fondazione Brescia Musei e Andrea Brunello di Artematica, sul caso dei presunti numeri "tarroccati" riguardanti i visitatori della mostra Matisse, la seduzione di Michelangelo.

Artematica ha confermato le presenze a suo tempo dichiarate e ha garantito di poter produrre gli adeguati riscontri entro la settimana prossima. L’esito dell’incontro non è stato soddisfacente per la giunta Paroli, in quanto non sono emersi elementi a suffragio dei dati presentati.

La giunta ha deciso così di demandare al direttore generale di Artematica, alla segreteria generale ed al settore musei, la valutazione di ogni iniziativa utile a trovare la verità.

In proposito, è stata inoltrata (sempre a cura del Comune) una richiesta di verifica presso la SIAE rispetto alla autodichiarazione a suo tempo prodotta da Artematica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo Matisse: il Comune «non soddisfatto» delle spiegazioni di Artematica

BresciaToday è in caricamento