rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Papà orco stupra la figlioletta minorenne: arrestato dopo la fuga all'estero

In manette un 56enne: dopo la condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione, per violenza sessuale sulla figlia minorenne, aveva fatto perdere le proprie tracce

Un uomo di 56 anni di origine marocchina, condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione per maltrattamenti e violenza sessuale ai danni della figlia, è stato catturato a Bruxelles al termine di una rapida attività investigativa. L'operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato di Brescia, in collaborazione con la Divisione Sirene del Servizio Cooperazione internazionale di Polizia.

La vicenda processuale dell’uomo risale a qualche anno fa, quando risiedeva con la sua famiglia in provincia di Brescia: era stato processato e condannato per maltrattamenti e violenza sessuale a danno della figlia che, all’epoca dei fatti, era minorenne.

A tradire il 56enne, latitante da tempo e in possesso della cittadinanza italiana, è stata la richiesta di rilascio del passaporto rivolta al Consolato italiano in Belgio. I successivi accertamenti, svolti dalla divisione amministrativa della Questura di Brescia, hanno fatto emergere la sua posizione da ricercato ed è scattato il mandato di arresto europeo. 

L’esecuzione del provvedimento è stato affidato alla divisione Sirene, che ha attivato il fast Team belga, componente della rete informale Enfast, che si occupa in ambito europeo proprio della cattura di latitanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papà orco stupra la figlioletta minorenne: arrestato dopo la fuga all'estero

BresciaToday è in caricamento