rotate-mobile
Cronaca

Metro: da Sant'Eufemia al Prealpino, tutta la città in 25 minuti

Ieri il primo viaggio dimostrativo che ha percorso l'intera linea della metro, scorrendo sotto la città da Buffalora al capolinea del Prealpino in soli venticinque minuti

Quella di ieri si può certo definire una data storica. Alle 16 e 20, dalla stazione di Sant'Eufemia è partito il primo viaggio dimostrativo della metro: 25 minuti per attraversare l'intera città e arrivare al capolinea del Prealpino, dove le rotaie sterzano su uno scambio per invertire la direzione di marcia.

Sulla metro centinaia di passeggeri: Giunta comunale e mezzo consiglio. Certo, non si può dire che i lavori siano terminati. I cantieri scorrono veloci fuori dai finestrini, la cablatura del tunnel ancora da terminare, con i cellulari che prendono solo a tratti.

Però i convogli corrono veloci che è un piacere, con i loro seggiolini blu e grigi, e i maniglioni gialli posizioni ben in alto per evitare "capocciate" durante frenate e ripartenze. Una volta fuori, il caldo africano e il traffico ha reso ancora più entusiasmante questo viaggio che - fra pochi mesi - potrà essere una piacevole, e soprattutto ecologico, modo di spostarsi per tutti i bresciani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro: da Sant'Eufemia al Prealpino, tutta la città in 25 minuti

BresciaToday è in caricamento