Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Maltempo: viabilità Italia, neve al Centro-Sud

neve-6Viabilità Italia informa che nella giornata di oggi la neve interessa solo le regioni del centro sud. Sulle autostrade abruzzesi nevica sull'A24 Roma-Teramo tra Basciano e Assergi, e si registra nevischio sull'A25 Torano-Pescara, tra Celano e Pescina.

Sull'A16 Napoli-Canosa c'è nevischio su tutta la tratta. Sull'autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria c'é nevischio tra Lagonegro e Frascineto, ma è stato revocato il provvedimento di deviazione dei mezzi pesanti tra Lagonegro Nord e Falerna in entrambe le direzioni.

- Ecatombe gelo: almeno 40 morti nella prima settimana di febbraio

Su questa autostrada al km 31 tra Eboli e Campagna in carreggiata sud si è verificato un incidente mortale, che al momento rende disponibili al traffico due corsie ma senza disagi. Al nord leggero nevischio in atto sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, nel tratto Savoulx e Bardonecchia.

Sulla viabilità ordinaria: in Abruzzo la SS690 Sora-Avezzano è stata completamente riaperta al traffico nei due sensi di marcia. In Campania la SS90 delle Puglie è stata chiusa dal km 33 al km 35 in località Contrada Camporeale per forte nevicata; nella stessa località la SS90 bis è interdetta al transito per forte nevicata tra il km 30 ed il 45.

La SS303 rimane chiusa tra il km 0 e il km 20 tra Passo Mirabella e Giardino dei Lombardi; la SS425 di Sant'Angelo dei Lombardi è ancora interdetta al transito tra il km 0 e il km 8. In Basilicata la SS96 bis, precedentemente chiusa per neve tra Borgo Taccone a Irsina, è stata riaperta.

Nella provincia di Potenza è stata prorogata sino alle ore 06.00 di domani 9 febbraio 2012 l'ordinanza prefettizia di interdizione al transito per i veicoli commerciali di massa superiore a 7,5t sulla viabilità extraurbana, ad esclusione dell'A/3 nel tratto potentino e della SS585 che costituisce parte dell'itinerario alternativo all'A/3 nella provincia.


In Sicilia, nella provincia di Catania, sulla SS117 la circolazione tra Mistretta e Nicosia (dal km 17 al km 40) è tornata alla normalità. In Sardegna, è stata riaperta la SS126 Sud Occidentale Sarda. Infine, la circolazione sulla rete ferroviaria principale si svolge in modo regolare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: viabilità Italia, neve al Centro-Sud

BresciaToday è in caricamento