menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo: viabilità, miglioramenti al Nord, nevica su A3

Situazione tranquilla sulla rete stradale e autostradale italiana, secondo il monitoraggio di Viabilità Italia, grazie anche al miglioramento delle condizioni climatiche al nord.

Per la giornata di oggi, infatti, sono ancora previste nevicate su Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia. Al momento la sola autostrada interessata da neve è l'A3 Salerno-Reggio Calabria tra Lagonegro e Frascineto e, in misura molto lieve, tra Cosenza e Rogliano.

- Ecatombe gelo: almeno 40 morti nella prima settimana di febbraio

Permane, dunque, il provvedimento che prevede l'uscita dei mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo, diretti a nord, presso lo svincolo di Falerna con rientro sull'A3 a Lagonegro nord, dopo aver percorso le statali 18 e 585 e con percorso inverso per i veicoli in direzione sud.

I mezzi pesanti e leggeri sprovvisti di catene a bordo diretti a nord, in ingresso dagli svincoli a nord di Falerna, vengono fatti uscire presso lo svincolo di Sibari con rientro sull'A3 ad Atena Lucana, dopo aver percorso le statali 534, 106 e 598. Deboli nevicate si registrano lungo la SS107 Silana-Crotonese, dove permane l'obbligo di circolazione con catene a bordo o pneumatici invernali.

Sul Valico Della Crocetta e nel tratto da Spezzano Sila a Camigliatello, l'obbligo è di catene montate. Sono ancora attivi i provvedimenti interdittivi del traffico commerciale sulla Strada provinciale 39 di Bari, e, nella provincia di Pesaro-Urbino, limitatamente ad alcune strade del Montefeltro.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, anche oggi viene confermata la chiusura di alcune linee ferroviarie secondarie in Abruzzo e Molise, Lazio e Campania, in particolare la Viterbo-Attigliano, la Roccasecca-Avezzano, la Termoli-Campobasso e la Bosco Redole Benevento.


Sulle linee ferroviarie da Campobasso per Roma e per Napoli, riaperte nella giornata di ieri, in data odierna saranno garantiti i seguenti treni: da Campobasso per Napoli alle ore 6.28, 13.16 e 18.00; da Napoli per Campobasso alle ore 14.10, 17.11 e 19.30; da Campobasso a Roma alle ore 8.33, 14.20, 17.01 e 19.30; da Roma a Campobasso alle ore 6.15, 9.15, 14.08, 17.08 e 20.08.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Provincia di Brescia: morti e contagi di sabato 16 gennaio 2021

Coronavirus

Barista decide di non chiudere più: già 20 multe per lui e i suoi clienti

Coronavirus

Festa abusiva tra le mura di casa: 4.400 euro di multa per 11 ragazzi

Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 186 casi e 17 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento