rotate-mobile
Cronaca Via Pusterla

La disperata ricerca di aiuto, poi un abbraccio: rubati orologio e catenina

Nuovo furto dell'avvenente truffatrice che a Brescia avrebbe già colpito più volte: incrocia i passanti, chiede informazioni o chiede aiuto, li abbraccia e ruba loro orologi, catenine e altri oggetti di valore

Il modus operandi è sempre lo stesso: la donna punta le sue vittime da lontano ma non troppo, per capire se ai polsi o al collo portano orologi e oggetti di valore. Una volta individuato il suo “target”, si avvicina e mette in scena la sua recita quasi perfetta.

Potrebbe fingere una conoscenza comune, oppure una richiesta di informazioni, perfino la disperata ricerca di un lavoro. Alla prima reazione positiva, di solito, la donna procede con un abbraccio: basta poco, anzi pochissimo, per portare a termine la sua missione criminale.

In quegli attimi rapidissimi infatti, nel più classico furto con destrezza, riesce a sfilare orologi dai polsi, catenine dal collo, portafogli e oggetti di valore dalle tasche. Complice la sua avvenenza, spesso quando i derubati se ne accorgono è troppo tardi, e la donna è già in fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La disperata ricerca di aiuto, poi un abbraccio: rubati orologio e catenina

BresciaToday è in caricamento