rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Milano

Via Milano: pugno in faccia alla madre per i soldi della droga

La donna, classe 1946, è stata medicata al pronto soccorso con prognosi di tre giorni. Il figlio 26enne è stato invece arrestato in attesa di essere processo

Nella tarda serata di sabato, verso le 23, una Volante del Commissariato Carmine si è portata presso un’abitazione di via Milano, a seguito della richiesta di aiuto da parte di una mamma minacciata dal figlio.

Sul posto gli agenti hanno rintracciato entrambi, una signora del ’46 e suo figlio, nullafacente bresciano di 26 anni, pregiudicato per spaccio e reati contro il patrimonio.

Ai poliziotti la signora ha raccontato che, poco prima, era stata minacciata di morte dal figlio tossicodipendente, mentre cercava di sottrarle l’ennesima somma di denaro per l’acquisto della droga.

Dopo aver riportato la calma, i militari hanno parlato con la donna, informandola dell’importanza di sporgere  regolare denuncia su quanto accaduto quella sera e negli anni addietro, al fine di tutelare se stessa. Di fronte al suo diniego, però, gli agenti non hanno potuto fare altro che riprendere il regolare servizio.

Un’ora più tardi, la signora ha chiamato nuovamente il 113, riferendo che il ragazzo, dopo esser rimasto tranquillo per un po’, era tornato a minacciarla e, non contento averle strappato di mano 45 euro, l’aveva colpita al volto e si era poi allontanato.

Subito sono iniziate le ricerche: il giovane è stato rintracciato poco dopo mentre stava rientrando a casa. Visti i numerosi precedenti a suo carico e la condotta violenta di quella sera, lo hanno arrestato per rapina e portato in Questura.

La signora è stata invece accompagnata al pronto soccorso, dove le sono state curate contusioni al volto con prognosi di tre giorni. Una vola dimessa, si è portata a sua volta in Questura per sporgere denuncia. L'arresto del figlio è stato immediatamente convalidato: verrà processato nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Milano: pugno in faccia alla madre per i soldi della droga

BresciaToday è in caricamento