rotate-mobile
Cronaca Via Milano / Via Milano

Si trascina sanguinante fino alle vetrine di un ufficio: "Mi hanno accoltellato"

L’episodio in pieno giorno. L’uomo, un 58enne, è stato soccorso da un’impiegata di A2A

Quando ha alzato gli occhi dal monitor del computer si è trovata di fronte un uomo che grondava sangue. Stefania, impiegata di A2A con un passato da soccorritrice volontaria, non ha avuto esitazioni: si è alzata di scatto, ha preso una sedia ed è subito corsa fuori dall’ufficio temporaneo della multiutility allestito in via Milano, a Brescia, per aiutare l’uomo ferito.

"Mi hanno accoltellato", avrebbe farfugliato l'uomo, mentre Stefania lo faceva accomodare sulla sedia e gli tamponava una profonda ferita sul braccio sinistro. "Ho messo in pratica tutte le nozioni di primo soccorso imparate durante gli anni da volontaria sulle ambulanze: per prima cosa ho tamponato il taglio che era molto profondo, tanto che si vedeva un osso - racconta - . Poi ho cercato di parlare con lui per capire se fosse presente e ricettivo: rispondeva alle domande, anche se era piuttosto confuso".

Immediatamente è scattata la chiamata al numero unico per le emergenze ma, riferisce Stefania, "l'ambulanza ci ha messo 20 minuti ad arrivare, nel frattempo io e la mia collega ci siamo presi cura di lui".

La vittima

La vittima è stata poi identificata dai poliziotti del reparto volanti della Questura di Brescia: si tratta di un 58enne di origine africana. Stando al racconto di alcuni testimoni, sarebbe stato aggredito all’interno del parco Rosa Blu, al culmine di un’accesa discussione: il rivale avrebbe afferrato un coccio di bottiglia e utilizzato l’arma impropria per ferirlo al braccio. Un taglio profondo che non avrebbe - fortunatamente - reciso le arterie: il 58enne non è in condizioni critiche ed è stato ricoverato in codice giallo alla Poliambulanza. L'aggressore sarebbe stato individuato dalla polizia di stato poco ore dopo. Indagini in corso per fare piena luce sull'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trascina sanguinante fino alle vetrine di un ufficio: "Mi hanno accoltellato"

BresciaToday è in caricamento