rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Alessandro Lamarmora

Garage forzato, i banditi provano a rubare una Ferrari da 200mila euro

Tentato furto giovedì sera in via Lamarmora a Brescia: a fermare i ladri - due bresciani con precedenti specifici - sono stati gli agenti della Polizia Locale.

Sono andati a colpo sicuro: sapevano che una volta forzata la basculante di quel garage avrebbero trovato un'auto (e che auto) d'epoca su cui mettere le mani. Non avevano fatto i conti con l'allarme e con il senso civico dei vicini di casa che, udita la sirena, hanno alzato il telefono per chiamare la Polizia Locale, impedendo così che i malviventi si portassero via la Ferrari Dino degli anni '70 che era custodita in quel box. Un gioiello dal valore di oltre 200 mila euro.

La chiamata è scattata attorno alle 22 da via Lamarmora: giunta sul posto, la pattuglia ha notato la presenza di una persona in abiti scuri che, prima di darsi alla fuga, è riuscita a emettere un fischio di richiamo. Dopo alcuni istanti gli agenti hanno visto altri due uomini allontanarsi frettolosamente dal passo carraio, prendendo direzioni opposte. 

Non hanno fatto molta strada e sono stati entrambi fermati e perquisiti: uno aveva gli indumenti sporchi e impolverati come se avesse dovuto strisciare sul pavimento ed era in possesso di una pinza, mentre addosso all’altro sono stati trovati alcuni telecomandi, uno dei quali permetteva di aprire il cancello d’ingresso all’area dei garage sotterranei dove era scattato l’allarme. 

Gli agenti, accompagnati dall'uomo che aveva segnalato l’accaduto, hanno perlustrato l’area dei garage, constatando che la porta basculante dell’autorimessa dove era custodita la Ferrari d’epoca era stata scardinata e sollevata di circa mezzo metro. La pattuglia ha notato inoltre che era stato aperto anche un altro garage: il veicolo all’interno aveva il quadro acceso e il portellone posteriore aperto. 

I due uomini fermati - entrambi bresciani e con precedenti per furti di auto d'epoca - sono stati arrestati in flagranza di reato. Niente carcere: sono tornati a casa in attesa del processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garage forzato, i banditi provano a rubare una Ferrari da 200mila euro

BresciaToday è in caricamento