rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Corsica

Ruba un furgone, operaio sale sul cassone e ferma la fuga

Succede in Via Corsica, nel pomeriggio di ieri: un uomo salta su un furgone acceso e cerca di rubarlo fuggendo a tutta velocità. Uno dei due operai salta sul cassone del mezzo in corsa e ferma il malvivente

Ha approfittato di un attimo di distrazione di due operai che stavano lavorando in via Corsica, a Brescia, ed è salito sul loro furgone, tentando di fuggire a tutta velocità. La prontezza di uno dei due uomini, però, ha accorciato la fuga del ladro: l'operaio e' salito sul cassone del mezzo in corsa ed e' riuscito, rischiando più volte di finire sull'asfalto per le manovre brusche del malvivente, a interrompere la sua fuga.

Dopo meno di due chilometri il ladro ha abbandonato il furgone per allontanarsi a piedi. Nel frattempo il collega dell'operaio, rimasto a terra, aveva chiamato la polizia. Così la squadra mobile e' riuscita a intercettare il furgone abbandonato e anche l'operaio che vi era salito sopra, che ha fornito agli agenti la descrizione del fuggitivo.

L'uomo è stato rintracciato poco dopo dalla volante in via Fura, non lontano dal luogo del furto. Si tratta di un bresciano di 32 anni, pregiudicato, che con gli agenti ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato arrestato per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un furgone, operaio sale sul cassone e ferma la fuga

BresciaToday è in caricamento