rotate-mobile
Cronaca

Il Vescovo Monari sul treno insieme ai pendolari

Il vescovo di Brescia Luciano Monari incontrerà i pendolari sul treno per Milano in partenza alle 7,27. L'iniziativa fa parte di "Agorà", settimana di riflessione nel vissuto degli ambiti cittadini. Soddisfatti i sindacati

ll vescovo di Brescia, monsignor Luciano Monari, incontrerà i pendolari sul treno per Milano in partenza alle 7,27. L’incontro fa parte di “Agorà”, settimana di riflessione nel vissuto degli ambiti cittadini.

La Cgil e la Filt di Brescia esprimono grande apprezzamento per l’iniziativa: “La diocesi dimostra una attenzione maggiore della politica rispetto ai problemi di chi quotidianamente viaggia usando mezzi pubblici in particolare su una tratta, la Brescia – Milano, frequentatissima e fortemente disagiata. Sicuramente questa meritoria iniziativa contribuirà ad evidenziare il grave disagio dei viaggiatori e, dopo la finanziaria,  le prospettive nere  per chi usa treni ed autobus. Il settore infatti, come da tempo il sindacato sta denunciando, con gli ultimi tagli (quasi il 60% delle risorse) rischia di non esistere più come servizio pubblico. Riteniamo importante questa testimonianza di vicinanza del Vescovo  alle ragioni di chi usa e lavora sui mezzi di trasporto pubblici e per tale motivo saremo presenti, con grande discrezione, con una nostra delegazione sullo stesso treno”  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo Monari sul treno insieme ai pendolari

BresciaToday è in caricamento