menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Vescovo Monari sul treno insieme ai pendolari

Il vescovo di Brescia Luciano Monari incontrerà i pendolari sul treno per Milano in partenza alle 7,27. L'iniziativa fa parte di "Agorà", settimana di riflessione nel vissuto degli ambiti cittadini. Soddisfatti i sindacati

ll vescovo di Brescia, monsignor Luciano Monari, incontrerà i pendolari sul treno per Milano in partenza alle 7,27. L’incontro fa parte di “Agorà”, settimana di riflessione nel vissuto degli ambiti cittadini.

La Cgil e la Filt di Brescia esprimono grande apprezzamento per l’iniziativa: “La diocesi dimostra una attenzione maggiore della politica rispetto ai problemi di chi quotidianamente viaggia usando mezzi pubblici in particolare su una tratta, la Brescia – Milano, frequentatissima e fortemente disagiata. Sicuramente questa meritoria iniziativa contribuirà ad evidenziare il grave disagio dei viaggiatori e, dopo la finanziaria,  le prospettive nere  per chi usa treni ed autobus. Il settore infatti, come da tempo il sindacato sta denunciando, con gli ultimi tagli (quasi il 60% delle risorse) rischia di non esistere più come servizio pubblico. Riteniamo importante questa testimonianza di vicinanza del Vescovo  alle ragioni di chi usa e lavora sui mezzi di trasporto pubblici e per tale motivo saremo presenti, con grande discrezione, con una nostra delegazione sullo stesso treno”  

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Brescia usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia è zona arancione: tutte le regole in vigore da domani

Coronavirus

Coronavirus: a Brescia 186 casi e 17 morti, i nuovi contagi Comune per Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento