rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tangenziale Sud

Nuovo Velocar in Tangenziale Sud: 1.000 multe in una sola settimana

Più di 1000 infrazioni rilevate in una sola settimana: è il bilancio dei nuovi apparecchi Velocar installati lungo la Tangenziale Sud

È attivo da poco, pochissimo, eppure in una sola settimana il nuovo sistema per il controllo della velocità media ha già rilevato oltre un migliaio di infrazioni commesse in Tangenziale Sud. Il sistema Velocar, sostitutivo del Tutor, è attivo nella corsia che porta verso la città, a partire dal nuovo svincolo di Rezzato (chilometro 13+990) al chilometro 9+900, per complessivi 5 chilometri.

Oltre alla registrazione di punta, l'apparecchio - utilizzando un sistema radar - misura la velocità media nel tratto dove il limite, ricordiamolo, è di 90 km/h. 

I nuovi apparecchi della società toscana Craft - una piccola azienda che vanta ricavi per meno di 20mila euro ed ha recentemente vinto un contenzioso, partito nel 2006, con Società Autostrade - sono stati installati dalla Polizia Provinciale e sono attivi dallo scorso venerdì 24 agosto. 

Dall'analisi dei primi risultati resi noti dal Giornale di Brescia - più di mille multe in una sola settimana - emerge un andamento preoccupante: le sanzioni, alla fine dell'anno, potrebbero essere ben 50mila. Le multe non sono ancora arrivate a casa degli automobilisti che hanno premuto troppo sul pedale dell'acceleratore: saranno notificate non prima della fine del mese di settembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Velocar in Tangenziale Sud: 1.000 multe in una sola settimana

BresciaToday è in caricamento