rotate-mobile
Cronaca Pontevico / Piazza Abbazia

Pontevico: improvviso malore, morto il professor Sergio Marini

Aveva 63 anni. Era ricercatore confermato di "Storia della Filosofia" all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia: "Aveva grande disponibilità e attenzione verso gli studenti"

Martedì 20 gennaio è improvvisamente mancato il professor Sergio Marini, docente universitario alla Cattolica di Brescia. Originario di Pontevico, aveva 63 anni. Era ricercatore confermato di "Storia della Filosofia" dal 1981 e, nel corso degli anni, i suoi corsi sono stati seguiti da numerosi ragazzi provenienti un po' da tutta la provincia.

Così lo ricorda il preside della facoltà Luigi Pati: "Elemento caratteristico della sua azione didattica è stata la grande disponibilità e attenzione verso gli studenti, lo stile collaborativo nei rapporti con i colleghi e con il personale amministrativo".

Giovedì 22 gennaio, alle 12.30, nella Cappella dell’Università Cattolica è stata celebrata una messa di suffragio. I funerali saranno celebrati invece nella mattinata di sabato, alle 9.30, nella parrocchia dei Santi Tommaso e Andrea Apostoli, in Piazza Abbazia a Pontevico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontevico: improvviso malore, morto il professor Sergio Marini

BresciaToday è in caricamento