rotate-mobile
Cronaca

UFO anche a Brescia: due avvistamenti nel 2012

Il punto della situazione, sugli avvistamenti di UFO in terra bresciana: con la crisi calano le segnalazioni, le ultime due tra primavera ed estate del 2012

Caccia agli UFO, anche in terra bresciana. Avvistamenti in calo, in Italia, forse la crisi è una ‘distrazione’ da non sottovalutare. Due segnalazioni, le ultime nel 2012, anche a Brescia e Provincia: a Bagolino, e non in occasione del carnevale, a Darfo Boario Terme. È quanto emerge dai documenti "declassificati" del Reparto generale sicurezza dell’Arma azzurra, ora pubblicati nel libro dei giornalisti Vincenzo Sinapi e Lao Petrilli, intitolato: "Ufo, i dossier italiani".

Era il 9 maggio, a Bagolino. A raccontare la sua (strana) storia un pensionato, di 66 anni, residente a Bedizzole: era mezzogiorno, minuto più o minuto meno, quando quel puntino nero è apparso, nel cielo. Per qualche secondo, ha quasi illuminato il panorama: un sibilo, un gran rumore, poi più nulla.

Qualche mese più tardi, sul finire di agosto. A Montecchio di Darfo Boario Terme, anche questa volta a raccontare di un avvistamento è un uomo, da solo. Non più nero ma giallo, "forse rosso": appare di nuovo, nel cielo, un sibilo e un ‘flash’. Poi ancora il nulla, nuovamente. Infine la decisione di rivolgersi ai carabinieri per segnalare quanto avvistato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UFO anche a Brescia: due avvistamenti nel 2012

BresciaToday è in caricamento