rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Viale della Bornata

Ubriaco al volante: scappa e sperona auto della polizia, arrestato

Nell'incidente sono rimasti feriti due poliziotti. Nel sangue aveva un tasso alcolemico di 1,50 gr/l

Aveva un tasso alcolemico nel sangue di 1,50 gr/l un uomo che ieri, intorno alle 22, ha scatenato il panico in una zona centrale di Brescia.

L'uomo, italiano, a bordo della sua Ford Fusion, non si è fermato all'alt della Guardia di finanza, gettando anzi un involucro fuori dal finestrino, pigiando il piede sull'acceleratore e facendo perdere le propritracce.

Salvo poi essere intercettato poco dopo da una volante della polizia, che ha chiamato rinforzi e cominciato un lungo e spericolato inseguimento per tentare di fermare l'uomo.

La fuga, dopo numerosi diversi attraversamenti di incroci a semaforo rosso, è terminata in viale della Bornata: qui, con un'improvvisa sterzata, il fuggitivo ha speronato con violenza una delle volanti che lo tallonavano; poi ha tentato di proseguire a piedi la propria fuga, prima di essere bloccato dagli agenti.

Positivo al test alcolemico, l'uomo aveva sangue 1,5 gr/l di alcol; è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti della volante coinvolta nell'incidente hanno riportato ferite guaribili in 10 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco al volante: scappa e sperona auto della polizia, arrestato

BresciaToday è in caricamento